Xiaomi Mi Pad 4 è ufficiale con 4G LTE, Snapdragon 660 e display da 8 pollici

Il mondo dei tablet Android è consistentemente in declino negli ultimi tempi e i nuovi modelli si stanno rarefacendo sempre più. Xiaomi però continua a crederci almeno un po’ e ne ha ufficializzato uno nuovo: Xiaomi Mi Pad 4. E’ uno stupendo modello basato sulla compattezza e con tanto di funzione cellulare grazie alla connettività 4G LTE supportata. Al suo interno potrete infatti inserirci la scheda SIM del vostro telefono e navigare in internet ad alta velocità anche quando non siete a casa con il WiFi.

Il nuovo Xiaomi Mi Pad 4 ha un design tutto metallico e un display da 8 pollici con bordi arrotondati, formato 16:10 (adatto alla visione di contenuti video) e risoluzione Full HD+ di 1920 x 1200 pixel. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 660 che non sarà di fascia top-end, ma è comunque il più potente SoC di fascia media di Qualcomm dopo lo Snapdragon 710. E’ un octa-core da 2,2 GHz a cui sono abbinati 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della variante scelta. La fotocamera principale è da 13 Megapixel con apertura focale f/2.0, purtroppo senza flash LED, ma con la possibilità di attivare l’HDR e di registrare video in Full HD.

La fotocamera frontale è da 5 Megapixel e supporta il riconoscimento facciale basato sull’intelligenza artificiale, mentre la batteria è da 6600 mAh. Anche la connettività è molto avanzata con il WiFi dual band e il Bluetooth 5.0. Xiaomi Mi Pad 4 è stato reso disponibile al pre-ordine in Cina e andrà in vendita nella nazione asiatica il 29 Giugno. Il prezzo sarà di 150 euro ca. per la versione da 3/32 GB con WiFi e circa 180 euro per quella LTE da 4/64 GB.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!