Home » News » PC » Tablet » Xiaomi Mi Pad 4 è ufficiale con 4G LTE, Snapdragon 660 e display da 8 pollici
xiaomi mi pad 4

Xiaomi Mi Pad 4 è ufficiale con 4G LTE, Snapdragon 660 e display da 8 pollici

di Michele Ingelido

Il mondo dei tablet Android è consistentemente in declino negli ultimi tempi e i nuovi modelli si stanno rarefacendo sempre più. Xiaomi però continua a crederci almeno un po’ e ne ha ufficializzato uno nuovo: Xiaomi Mi Pad 4. E’ uno stupendo modello basato sulla compattezza e con tanto di funzione cellulare grazie alla connettività 4G LTE supportata. Al suo interno potrete infatti inserirci la scheda SIM del vostro telefono e navigare in internet ad alta velocità anche quando non siete a casa con il WiFi.

Il nuovo Xiaomi Mi Pad 4 ha un design tutto metallico e un display da 8 pollici con bordi arrotondati, formato 16:10 (adatto alla visione di contenuti video) e risoluzione Full HD+ di 1920 x 1200 pixel. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 660 che non sarà di fascia top-end, ma è comunque il più potente SoC di fascia media di Qualcomm dopo lo Snapdragon 710. E’ un octa-core da 2,2 GHz a cui sono abbinati 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della variante scelta. La fotocamera principale è da 13 Megapixel con apertura focale f/2.0, purtroppo senza flash LED, ma con la possibilità di attivare l’HDR e di registrare video in Full HD.

xiaomi mi pad 4

La fotocamera frontale è da 5 Megapixel e supporta il riconoscimento facciale basato sull’intelligenza artificiale, mentre la batteria è da 6600 mAh. Anche la connettività è molto avanzata con il WiFi dual band e il Bluetooth 5.0. Xiaomi Mi Pad 4 è stato reso disponibile al pre-ordine in Cina e andrà in vendita nella nazione asiatica il 29 Giugno. Il prezzo sarà di 150 euro ca. per la versione da 3/32 GB con WiFi e circa 180 euro per quella LTE da 4/64 GB.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti