Huawei aggiorna 7 smartphone alla EMUI 8 basata su Android Oreo

Huawei ha dimostrato di avere molto a cuore il supporto dei propri smartphone negli ultimi tempi e adesso sta arrivando una nuova ondata di aggiornamenti. Sono ben 7 gli smartphone che stanno per ricevere l’update alla EMUI 8, ultima iterazione della personalizzazione di Android della casa cinese, basata su Android 8.0 Oreo. Nello specifico, i modelli sono per quanto riguarda Huawei il Mate 8, P9, P9 Plus, mentre per Honor avremo l’8, V8, Note 8 e Honor Play 6X.

L’aggiornamento verrà rilasciato gradualmente dal 9 al 15 Luglio, ma solamente 5000 unità di questi dispositivi, stranamente, si aggiorneranno. In una settimana avremo quindi 35000 aggiornamenti, i quali si potranno scaricare utilizzando l’app “member service” preinstallata. Anche se bisognerà utilizzare un’app e non arriverà via OTA, l’aggiornamento non presenterà i bug, i problemi di stabilità e le incompatibilità che sono presenti nelle versioni beta.

L’update sarà quindi equiparabile a quelli stabili e definitivi. Questi dispositivi vanno ad aggiungersi ad altri 13 che hanno già ricevuto l’aggiornamento alla EMUI 8. Tra questi ci sono per Huawei il P10, P10 Plus, Nova, Nova 2, Nova 2 Plus e Maimang 6 e per Honor il 9, V9, 8 Youth Edition e 7X. Oltre a questi abbiamo ovviamente tutti gli smartphone che sono stati lanciati con la EMUI 8 già installata e che per questo motivo non menzioneremo.

fonte: MyDrivers

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!