LG K11 Plus e Alpha: arriva un nuovo duo di smartphone economici sotto i 250€

E’ composto da LG K11 Plus e K11 Alpha il nuovo duo di smartphone economici appena lanciato dal secondo colosso coreano sul mercato degli smartphone. Trattasi di dispositivi di fascia media per chi ha un budget contenuto e non ha bisogno di un top di gamma, e sono stati annunciati in Brasile. Anche se sembrano appartenere a una nuova serie, in realtà sono solo varianti del K10 con cui hanno molte caratteristiche in comune.

LG K11 Plus e Alpha hanno un display da 5,3 pollici con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel ed un processore octa-core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz. Entrambi hanno una batteria da 3000 mAh mentre quello che cambia tra i 2 sono le memorie e le fotocamere. Il primo ha infatti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre il secondo ha 2 GB di RAM e 16 GB di storage integrato.

Mentre la fotocamera frontale del primo ha 13 Megapixel di risoluzione, il secondo è da 8 Megapixel, mentre entrambi hanno un sensore frontale da 5 Megapixel. Il loro design (colorazioni nero, blu e oro disponibili) è in metallo con un lettore di impronte digitali sul retro e bordi spessi intorno allo schermo perchè è un classico 16:9. Il prezzo di LG K11 Plus è di circa 270 euro in Brasile, mentre la versione Alpha costa 220 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!