Home » News » Smartphone » LG K11 Plus e Alpha: arriva un nuovo duo di smartphone economici sotto i 250€
lg k11+

LG K11 Plus e Alpha: arriva un nuovo duo di smartphone economici sotto i 250€

di Michele Ingelido

E’ composto da LG K11 Plus e K11 Alpha il nuovo duo di smartphone economici appena lanciato dal secondo colosso coreano sul mercato degli smartphone. Trattasi di dispositivi di fascia media per chi ha un budget contenuto e non ha bisogno di un top di gamma, e sono stati annunciati in Brasile. Anche se sembrano appartenere a una nuova serie, in realtà sono solo varianti del K10 con cui hanno molte caratteristiche in comune.

LG K11 Plus e Alpha hanno un display da 5,3 pollici con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel ed un processore octa-core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz. Entrambi hanno una batteria da 3000 mAh mentre quello che cambia tra i 2 sono le memorie e le fotocamere. Il primo ha infatti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre il secondo ha 2 GB di RAM e 16 GB di storage integrato.

Mentre la fotocamera frontale del primo ha 13 Megapixel di risoluzione, il secondo è da 8 Megapixel, mentre entrambi hanno un sensore frontale da 5 Megapixel. Il loro design (colorazioni nero, blu e oro disponibili) è in metallo con un lettore di impronte digitali sul retro e bordi spessi intorno allo schermo perchè è un classico 16:9. Il prezzo di LG K11 Plus è di circa 270 euro in Brasile, mentre la versione Alpha costa 220 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti