WhatsApp per iOS, in arrivo nuove funzioni per gli admin di gruppi

Anche WhatsApp per iOS, proprio come già successo alla controparte Android poche settimane fa, è pronta a ricevere un update quasi completamente incentrato sulla gestione dei gruppi da parte degli admin, in modo da rendere le chat più flessibili e incentrate sullo scambio di informazioni importanti.

Il changelog ufficiale del nuovo aggiornamento ci mostra la possibilità di selezionare quali amministratori potranno inviare messaggi al gruppo WhatsApp, limitando oltretutto i permessi di scrittura ai soli utenti admin. L’opzione è disponibile nel menu dedicato alle Informazioni del gruppo, e rende la comunicazione più snella e focalizzata sulle notizie più rilevanti pubblicate direttamente dai gestori della chat.

Chi non è admin del gruppo WhatsApp a cui sono state applicate queste impostazioni, ovviamente potrà sempre leggere i messaggi pubblicati; avrà inoltre la possibilità di rispondere privatamente agli amministratori inviando un feedback privato, in modo da non disturbare il flusso di comunicazioni principale. Lo scopo del nuovo aggiornamento è chiaramente dare una possibilità in più di organizzare al meglio le chat anche a chi fa parte di un team di collaboratori, eliminando i messaggi e le discussioni superflue.

Un secondo update caratteristico di questa versione di WhatsApp è costituito dalla possibilità di notificare gli utenti iscritti a un gruppo del cambio di numero telefonico dell’admin. Ovviamente è possibile selezionare quali contatti riceveranno la notifica, selezionando manualmente gli utenti desiderati. Continua così con successo la serie di aggiornamenti iOS che cerca di mantenere competitiva l’app contro i suoi principali rivali, tra cui Telegram: quale major update dobbiamo attenderci per il futuro?

fonte