Xiaomi Redmi Note 5 versione 6/128 GB è ufficiale, in arrivo anche 2 frigoriferi smart

Xiaomi Redmi Note 5 (anche noto come 5 Pro in alcuni mercati) è arrivato in India in una nuova variante con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage integrato. E’ la versione più potente dello smartphone rilasciata finora e si avvicina ai modelli di fascia alta. Purtroppo però potrebbe rimanere un’esclusiva cinese, anche se non ci sono dichiarazioni a proposito della sua futura disponibilità in altri mercati. La nuova configurazione sarà disponibile all’acquisto a partire dal 27 Luglio nella nazione, ad un prezzo di 1699 Yuan equivalenti a circa 250 dollari.

Le altre caratteristiche di Xiaomi Redmi Note 5 restano le stesse, quindi abbiamo il display Full HD+ da 5,99 pollici, il processore Qualcomm Snapdragon 636, la doppia fotocamera da 12 e 5 Megapixel e così via. Oltre a questa nuova configurazione di Xiaomi Redmi Note 5 Pro ci sono altre notizie riguardanti la casa cinese. Il colosso sta infatti lavorando insieme a VIOMI per il rilascio di 2 frigoriferi smart. I 2 frigoriferi hanno ricevuto la certificazione dall’ente Bluetooth SIG, ciò vuol dire che avranno anche la connettività Bluetooth.

Questa verrà utilizzata sicuramente per la connessione allo smartphone. I frigoriferi si chiamerebbero Mi Bottom Refrigerator e Mi 3-Door Refrigerator, ed avrebbero delle capacità di 272 e 301 litri rispettivamente. Data la certificazione Bluetooth ricevuta, possiamo aspettarci un lancio imminente, ma anche questi frigoriferi potrebbero restare rilegati in Cina.

fonte: WinFuture

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!