Energizer annuncia 2 nuovi smartphone a lunga durata con batteria da 4000 mAh

Si chiamano P490S e P490 i 2 nuovi smartphone appena ufficializzati dall’azienda conosciutissima in Italia per la produzione di batterie stilo Energizer. Ovviamente, trattandosi di un’azienda che produce batterie, quasi tutti i suoi smartphone hanno come punto forte l’autonomia, e questi 2 sono inclusi tra di essi. Sono però anche di fascia bassa, quindi avranno un prezzo molto aggressivo. Il primo arriva con un display da 4,95 pollici 18:9 che ha una risoluzione di 480 x 960 pixel, inferiore all’HD, decisione strategica per ridurre i consumi.

Vanta un processore MediaTek MT6739WA quad-core, 2 GB di RAM e una memoria da 16 GB, ed ha 2 fotocamere rispettivamente da 8 e 5 Megapixel. Energizer Power Max P490 ha invece una CPU quad-core MediaTek MT6580, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria: a differenza del primo che ha Android Oreo, questo ha Android Go preinstallato. Entrambi questi dispositivi hanno una batteria da ben 4000 mAh, che se teniamo in considerazione i componenti impiegati può garantire un’autonomia veramente oltre le aspettative.

L’azienda ha dichiarato 12 ore di durata in conversazione 2G e 7 ore in 3G. I 2 smartphone Energizer verranno forniti con una cover protettiva ed una pellicola in vetro temperato insieme all’acquisto. Purtroppo non sono ancora noti i prezzi, nè la disponibilità di questi smartphone sul territorio europeo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!