Honor Play debutta in Italia: in pre-ordine al prezzo di 329€

Huawei ha lanciato il suo nuovo smartphone di punta Honor Play dedicato principalmente al gaming anche in Italia. Il dispositivo che, ricordiamo, è il primo ad avere a bordo la nuova tecnologia GPU Turbo, è stato reso disponibile al pre-ordine su Amazon con un prezzo di lancio equivalente a 329,90 euro, e con disponibilità alle spedizioni a partire dal 25 Agosto.

Poco dopo però l’inserzione del pre-ordine è stata rimossa dall’e-commerce, ma dovrebbe tornare presto dato che la disponibilità all’acquisto stando ad essa inizierà fra 3 giorni. In Cina Honor Play è attualmente disponibile a un prezzo di circa 250 euro, ma sul territorio cinese gli smartphone costano sempre di meno. Il nuovo device di Huawei ha un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+. Il suo processore è il Kirin 970, lo stesso di Huawei P20 Pro, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata.

Grazie a GPU Turbo, il comparto hardware viene aiutato in modo significativo mentre si gioca ai videogiochi, con un aumento delle prestazioni grafiche che arriva fino al 60% e consumi ridotti fino al 30% in meno. Honor Play ha anche una doppia fotocamera da 16 e 2 Megapixel, ed un sensore frontale da 16 MP. Il tutto alimentato da una batteria da 3750 mAh per nulla piccola.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!