Huawei Mate 20 Lite appare in render con 4 fotocamere e notch

Possiamo grazie ad un nuovo leak verificare il design di Huawei Mate 20 Lite, variante economica del più importante smartphone top di gamma Huawei della seconda metà del 2018, in arrivo probabilmente nelle prossime settimane. Ce lo aveva già mostrato il TENAA, ma una maggiore visibilità la otteniamo in 2 nuovi render che lo mostrano nelle colorazioni nero e oro. E’ prima di tutto evidente un certo discostamento della casa cinese rispetto al design della serie P20, almeno per la parte posteriore.

Su Huawei Mate 20 Lite la doppia fotocamera non è posizionata su un lato, ma al centro della scocca, ed in verticale con moduli separati per ogni obiettivo. Al di sotto del comparto fotografico c’è un lettore di impronte digitali, mentre alla sua sinistra c’è un flash LED. Due fotocamere sono presenti anche sul davanti, per un totale di 4 sensori. Anteriormente lo smartphone di presenta con un display con notch tri-borderless, ma con un bordo più spesso sulla parte inferiore.

Stando alle indiscrezioni finora conosciute, Huawei Mate 20 Lite avrà una fotocamera posteriore con apertura f/1.8. Il processore dovrebbe essere il Kirin 710 octa-core, abbinato a 6 GB di RAM. La batteria dovrebbe invece avere 3650 mAh di capacità. Il tutto per un prezzo che al lancio potrebbe arrivare a 400 euro per poi svalutare nei mesi successivi.

fonte: Smartdroid

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!