Palm, il nuovo smartphone TCL sarà piccolissimo ma avrà Android

Vi abbiamo recentemente informato a proposito della certificazione di un nuovo smartphone Palm, lo storico marchio posseduto da TCL che sembra pronto a tornare in carreggiata con un nuovo dispositivo. Stiamo parlando di un prodotto che è stato individuato con il nome in codice “Pepito”, proprio come a voler indicare qualcosa di molto piccolo. Le immagini del nuovo device effettivamente confermano quest’impressione: lo smartphone su cui sta lavorando Palm ha un display LCD da 3,3 pollici e una mini batteria da appena 800 mAh.

Le dimensioni sono quello che sono, ma la struttura hardware è di tutto rispetto. “Pepito”, infatti, dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 435, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Inoltre, sembra confermata la presenza di Android 8.1 Oreo come sistema operativo: questo significa che il nuovo dispositivo di Palm potrebbe essere uno tra i più piccoli al mondo con Oreo come OS installato.

Le prime caratteristiche emerse suggeriscono che “Pepito” è uno smartphone estremamente maneggevole ma al tempo stesso “prestante”: un bilanciamento che farà certamente piacere a chi apprezza i prodotti Palm. Al momento, il device dovrebbe arrivare solo nel mercato USA, ma non è detto che l’azienda non decida di lanciarlo anche al di fuori degli Stati Uniti.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.