Samsung Galaxy J2 Core: il primo Samsung con Android Go è ufficiale

Il sistema operativo Android Go è una speciale versione alleggerita del robottino verde che Google ha lanciato per far girare senza lag e blocchi anche dispositivi di fascia infima o con componenti obsoleti/datati. Adesso Samsung ha lanciato il suo primo smartphone con questa versione dell’OS: si chiama Galaxy J2 Core. Appena lanciato sui mercati di India e Malesia (presto arriverà anche su altri mercati ma non sappiamo ancora se in Italia), questo è uno dei dispositivi più economici della casa coreana.

Samsung Galaxy J2 Core ha un display da 5 pollici con risoluzione di 540 x 960 pixel ed un classico design in policarbonato. Ha come processore un Exynos 7570 a cui si abbinano 1 GB di RAM (il doppio della RAM minima per far girare Android Go) e 8 GB di memoria espandibile con micro SD. Le fotocamere (una posteriore e una anteriore) sono da 8 e 5 Megapixel con apertura f/2.2 e modalità bellezza.

La batteria ha 2600 mAh di capacità e stando all’azienda coreana regalerà un giorno di autonomia. Purtroppo non sono stati ancora diffusi online i prezzi nei mercati in cui è stato lanciato, ma ciò avverrà a breve. Un particolare curioso è il fatto che Android Go su Samsung Galaxy J2 Core non è in versione stock, ma è comunque personalizzato con funzioni aggiuntive, tra cui anche una funzionalità di nome Ultra Data Saving per risparmiare la connessione dati.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!