Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J2 Core: il primo Samsung con Android Go è ufficiale
samsung galaxy j2 core

Samsung Galaxy J2 Core: il primo Samsung con Android Go è ufficiale

di Michele Ingelido

Il sistema operativo Android Go è una speciale versione alleggerita del robottino verde che Google ha lanciato per far girare senza lag e blocchi anche dispositivi di fascia infima o con componenti obsoleti/datati. Adesso Samsung ha lanciato il suo primo smartphone con questa versione dell’OS: si chiama Galaxy J2 Core. Appena lanciato sui mercati di India e Malesia (presto arriverà anche su altri mercati ma non sappiamo ancora se in Italia), questo è uno dei dispositivi più economici della casa coreana.

Samsung Galaxy J2 Core ha un display da 5 pollici con risoluzione di 540 x 960 pixel ed un classico design in policarbonato. Ha come processore un Exynos 7570 a cui si abbinano 1 GB di RAM (il doppio della RAM minima per far girare Android Go) e 8 GB di memoria espandibile con micro SD. Le fotocamere (una posteriore e una anteriore) sono da 8 e 5 Megapixel con apertura f/2.2 e modalità bellezza.

La batteria ha 2600 mAh di capacità e stando all’azienda coreana regalerà un giorno di autonomia. Purtroppo non sono stati ancora diffusi online i prezzi nei mercati in cui è stato lanciato, ma ciò avverrà a breve. Un particolare curioso è il fatto che Android Go su Samsung Galaxy J2 Core non è in versione stock, ma è comunque personalizzato con funzioni aggiuntive, tra cui anche una funzionalità di nome Ultra Data Saving per risparmiare la connessione dati.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti