Samsung Galaxy Note 9 va in vendita in Italia sia online che nei negozi fisici

A poco più di 2 settimane dalla presentazione, Samsung Galaxy Note 9 è disponibile all’acquisto in Italia. La casa coreano ha deciso di avviare la distribuzione in tempi brevi ed il risultato è che il nuovo phablet top di gamma è attualmente in vendita sia nei negozi fisici che online. Lo si può acquistare, per ora, dalle catene di elettronica Mediaworld e Unieuro oppure sugli e-commerce Amazon ed ePrice. Lo smartphone è disponibile in 2 configurazioni.

La prima variante di Samsung Galaxy Note 9 ha un prezzo di 1029 euro e vanta 6 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB. La seconda configurazione costa invece 1279 euro ed ha 8 GB di RAM e ben 512 GB di memoria. E’ possibile scegliere fra 3 diverse colorazioni: Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Di queste 3, solo la prima ha la S Pen di colore diverso (gialla).

Il prezzo è quasi allineato a quello dello smartphone più costoso: iPhone X, ma a differenza del top di gamma di Apple è destinato a svalutare nei prossimi mesi. A dir la verità, su Amazon (collegamento a fine articolo) un venditore lo sta già offrendo a 969 euro! In alternativa è possibile acquistare Samsung Galaxy Note 9 anche da Wind, Tre e Vodafone. I principali miglioramenti del nuovo modello oltre a processore (Exynos 9810) e memorie, sono una batteria più grande (4000 mAh), la S Pen con Bluetooth e la doppia fotocamera dall’apertura variabile. Compra su Amazon: [easyazon_link identifier=”B07G4D47P3″ locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Samsung Galaxy Note9 Smartphone, Nero (Midnight Black), Display 6.4″, 128 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana][/easyazon_link]

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!