Xiaomi Mi 8 Explorer presto sul mercato globale come Mi 8 Pro?

Xiaomi Mi 8 Explorer è la variante più avanzata del Mi8 che si contraddistingue dalla versione standard per avere una scocca posteriore in vetro trasparente che lascia intravedere i componenti interni attraverso. Finora questa variante è stata in commercio solamente in Cina, ma secondo nuove indiscrezioni arriverà presto sul mercato globale con un nome diverso: Xiaomi Mi 8 Pro.

Cosa ce lo fa pensare? Semplice, un dispositivo dell’azienda cinese ha appena ricevuto la certificazione dall’IMDA (Singapore Infocomm Media Development Authority) proprio con questo nome, e con il codice di modello M1807E8A. Qualche tempo fa, uno smartphone con lo stesso numero di modello di questo Xiaomi Mi 8 Pro è stato certificato dal TENAA, che ne ha pubblicato anche le immagini. Dai render si vede chiaramente che è proprio la versione Explorer del Mi8, con la sola differenza che ha un notch più piccolo.

Questo potrebbe stare a significare che questo terminale arriverà sul mercato globale, ma sprovvisto di sensore a infrarossi per il riconoscimento facciale 3D. In quanto alle altre specifiche, Xiaomi Mi 8 Pro ha un display OLED da 6,21 pollici e un lettore di impronte digitali integrato nello schermo. Il suo processore è lo Snapdragon 845, la RAM sarà di 6 o 8 GB e la memoria interna da 64, 128 o 256 GB. Avremo anche una doppia fotocamera da 12 MP sul retro e una da 20 MP frontalmente.

fonte: IMDA

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!