Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8 Explorer presto sul mercato globale come Mi 8 Pro?
xiaomi mi 8

Xiaomi Mi 8 Explorer presto sul mercato globale come Mi 8 Pro?

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi 8 Explorer è la variante più avanzata del Mi8 che si contraddistingue dalla versione standard per avere una scocca posteriore in vetro trasparente che lascia intravedere i componenti interni attraverso. Finora questa variante è stata in commercio solamente in Cina, ma secondo nuove indiscrezioni arriverà presto sul mercato globale con un nome diverso: Xiaomi Mi 8 Pro.

Cosa ce lo fa pensare? Semplice, un dispositivo dell’azienda cinese ha appena ricevuto la certificazione dall’IMDA (Singapore Infocomm Media Development Authority) proprio con questo nome, e con il codice di modello M1807E8A. Qualche tempo fa, uno smartphone con lo stesso numero di modello di questo Xiaomi Mi 8 Pro è stato certificato dal TENAA, che ne ha pubblicato anche le immagini. Dai render si vede chiaramente che è proprio la versione Explorer del Mi8, con la sola differenza che ha un notch più piccolo.

Questo potrebbe stare a significare che questo terminale arriverà sul mercato globale, ma sprovvisto di sensore a infrarossi per il riconoscimento facciale 3D. In quanto alle altre specifiche, Xiaomi Mi 8 Pro ha un display OLED da 6,21 pollici e un lettore di impronte digitali integrato nello schermo. Il suo processore è lo Snapdragon 845, la RAM sarà di 6 o 8 GB e la memoria interna da 64, 128 o 256 GB. Avremo anche una doppia fotocamera da 12 MP sul retro e una da 20 MP frontalmente.

fonte: IMDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti