Mi8

Xiaomi Mi 8 Youth o Mi 8X in arrivo il 19 Settembre: ecco il probabile design

Una nuova variante di Xiaomi Mi 8 verrà presentata il 19 Settembre: ormai è certo perchè la casa cinese ha pubblicato online un teaser ufficiale con sopra il numero 8 e la data di lancio. Purtroppo però non è stato svelato nè il nome del modello e nè sono state date informazioni riguardanti le sue specifiche tecniche. Secondo le ipotesi più credibili, si chiamerà Mi 8 Youth o Mi 8X; meno probabile è invece il nome Mi8 Screen Fingerprint Edition.

Un nuovo smartphone dell’azienda che dovrebbe essere proprio Xiaomi Mi 8 Youth o Mi 8X è stato visto in una foto, nelle mani del famoso cantante e attore cinese Wu Yifan, anche noto come Kris Wu. Un attore che già una volta ha fatto da testimonial all’azienda: lo scorso anno, quando è stata lanciata una versione speciale del Mi Note 3 dedicata proprio a lui. Il dispositivo nelle mani del cantante vanta una scocca posteriore in vetro con colorazione a sfumatura dalle tonalità simili alla colorazione Aurora di Huawei P20 Pro.

Sul retro ha una doppia fotocamera disposta in orizzontale e affiancata da un flash LED. La disposizione delle fotocamera di Xiaomi Mi 8 Youth o Mi 8X è diversa da quella del Mi8 standard. Secondo le indiscrezioni a bordo ci sarà un display da 6,26 pollici in Full HD+ e un processore Qualcomm Snapdragon 710, mentre le fotocamere secondo il TENAA saranno da 12 MP (posteriore) e 24 MP (selfie).

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!