Huawei Mate 20 e 20 Pro: svelato il mistero dietro i prezzi dei 2 smartphone

Huawei sta per lanciare sul mercato due nuovi smartphone che rappresenteranno indubbiamente 2 dei top di gamma del momento. Si tratta di Huawei Mate 20 e 20 Pro che saranno lanciati in maniera ufficiale il prossimo 16 ottobre a Londra. Manca, dunque, davvero poco e, proprio grazie alle varie indiscrezioni che sono emerse nelle ultime settimane, si ha un quadro abbastanza completo di quelle che saranno le potenzialità di entrambi i dispositivi. Una delle cose che, almeno fino a questo momento, era ancora avvolta nel mistero è il prezzo dei due smartphone cinesi che però, proprio nelle ultime ore, è venuto a galla.

L’elenco dei prezzi è comparso insieme a quello di altri smartphone che faranno la storia del momento e le cifre indicate sono espressi in franchi svizzeri. Ai prezzi indicati in tabella, comunque, andrà sempre aggiunto qualche extra dal momento che sono indicati i prezzi tra rivenditori e non quelli che verranno praticati al pubblico. Dovendo mettere in conto il guadagno per i rivenditori è ovvio che i prezzi saranno comunque un po’ più alti. Ma quali sono i prezzi emersi? Si comincia dall’Huawei Mate 20 che avrà un costo di 799 CHF, corrispondenti più o meno a 806 dollari. Il costo è riferito a tutte le varianti di colore con 128 GB di memoria interna. Si stima che sul mercato questo salirà fino a circa 850 dollari.

Costerà meno della metà di Huawei Mate 20 la variante Lite da 64 GB e due varianti di colore (nero e blu) vendute ad un prezzo di 329 CHF. Per quanto, invece, riguarda Huawei Mate 20 Pro, il prezzo sarà più alto così come, tra l’altro, anche le potenzialità. Tra i distributori il prezzo indicato, per le varianti da 128 GB e nei tre colori previsti pari a 128 GB. Il prezzo? E’ pari a 999 CHF, equivalenti a 1.008 dollari che finiranno per arrivare a circa 1.100 dollari per la vendita al pubblico. I prezzi indicati saranno validi in Svizzera ma saranno gli stessi anche nel resto d’Europa dove gli smartphone dovrebbero essere disponibili per la vendita nelle ultime settimane di ottobre.

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.