Home » News » Smartphone » Huawei Mate 20 e 20 Pro: svelato il mistero dietro i prezzi dei 2 smartphone
huawei mate 20

Huawei Mate 20 e 20 Pro: svelato il mistero dietro i prezzi dei 2 smartphone

di Lia Placido

Huawei sta per lanciare sul mercato due nuovi smartphone che rappresenteranno indubbiamente 2 dei top di gamma del momento. Si tratta di Huawei Mate 20 e 20 Pro che saranno lanciati in maniera ufficiale il prossimo 16 ottobre a Londra. Manca, dunque, davvero poco e, proprio grazie alle varie indiscrezioni che sono emerse nelle ultime settimane, si ha un quadro abbastanza completo di quelle che saranno le potenzialità di entrambi i dispositivi. Una delle cose che, almeno fino a questo momento, era ancora avvolta nel mistero è il prezzo dei due smartphone cinesi che però, proprio nelle ultime ore, è venuto a galla.

L’elenco dei prezzi è comparso insieme a quello di altri smartphone che faranno la storia del momento e le cifre indicate sono espressi in franchi svizzeri. Ai prezzi indicati in tabella, comunque, andrà sempre aggiunto qualche extra dal momento che sono indicati i prezzi tra rivenditori e non quelli che verranno praticati al pubblico. Dovendo mettere in conto il guadagno per i rivenditori è ovvio che i prezzi saranno comunque un po’ più alti. Ma quali sono i prezzi emersi? Si comincia dall’Huawei Mate 20 che avrà un costo di 799 CHF, corrispondenti più o meno a 806 dollari. Il costo è riferito a tutte le varianti di colore con 128 GB di memoria interna. Si stima che sul mercato questo salirà fino a circa 850 dollari.

Costerà meno della metà di Huawei Mate 20 la variante Lite da 64 GB e due varianti di colore (nero e blu) vendute ad un prezzo di 329 CHF. Per quanto, invece, riguarda Huawei Mate 20 Pro, il prezzo sarà più alto così come, tra l’altro, anche le potenzialità. Tra i distributori il prezzo indicato, per le varianti da 128 GB e nei tre colori previsti pari a 128 GB. Il prezzo? E’ pari a 999 CHF, equivalenti a 1.008 dollari che finiranno per arrivare a circa 1.100 dollari per la vendita al pubblico. I prezzi indicati saranno validi in Svizzera ma saranno gli stessi anche nel resto d’Europa dove gli smartphone dovrebbero essere disponibili per la vendita nelle ultime settimane di ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti