Amazon lancia Echo Wall Clock: l’orologio smart home collegabile agli speaker

Amazon ha deciso di rendere intelligenti anche gli orologi da parete: il colosso degli e-commerce ha appena messo in vendita negli Stati Uniti il nuovo Echo Wall Clock, un orologio da muro che può integrarsi nel sistema IoT. Al prezzo di soli 30 dollari i clienti statunitensi possono portarsi a casa un orologio che attraverso la connettività Bluetooth 4.2 si può collegare agli smart speaker della serie Echo. E grazie a questi ultimi è possibile interagire con l’orologio utilizzando i comandi vocali.

Amazon Echo Wall Clock ha un quadrante da 10 pollici con 60 LED che riescono a creare effetti. Attraverso questi LED si possono anche impostare dei timer da visualizzare sull’orologio. Il ruolo fondamentale nell’utilizzo di questo orologio che, specifichiamo, è analogico (e quindi non ha display nè speaker o microfoni), lo assume l’assistente vocale Alexa sugli smart speaker. Per alimentarlo bastano 2 semplici batterie di tipo AA proprio come con i normali orologi da parete.

Purtroppo in questo momento non abbiamo ancora nessuna informazione a proposito dell’arrivo di Echo Wall Clock in Italia. Nel frattempo ci si può portare avanti con la domotica acquistando uno degli altoparlanti della linea Amazon. Al momento sono ben 4 quelli disponibili in Italia: Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot.

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!