Home » News » Gadget » Amazon lancia Echo Wall Clock: l’orologio smart home collegabile agli speaker
amazon echo wall clock

Amazon lancia Echo Wall Clock: l’orologio smart home collegabile agli speaker

di Michele Ingelido

Amazon ha deciso di rendere intelligenti anche gli orologi da parete: il colosso degli e-commerce ha appena messo in vendita negli Stati Uniti il nuovo Echo Wall Clock, un orologio da muro che può integrarsi nel sistema IoT. Al prezzo di soli 30 dollari i clienti statunitensi possono portarsi a casa un orologio che attraverso la connettività Bluetooth 4.2 si può collegare agli smart speaker della serie Echo. E grazie a questi ultimi è possibile interagire con l’orologio utilizzando i comandi vocali.

Amazon Echo Wall Clock ha un quadrante da 10 pollici con 60 LED che riescono a creare effetti. Attraverso questi LED si possono anche impostare dei timer da visualizzare sull’orologio. Il ruolo fondamentale nell’utilizzo di questo orologio che, specifichiamo, è analogico (e quindi non ha display nè speaker o microfoni), lo assume l’assistente vocale Alexa sugli smart speaker. Per alimentarlo bastano 2 semplici batterie di tipo AA proprio come con i normali orologi da parete.

Purtroppo in questo momento non abbiamo ancora nessuna informazione a proposito dell’arrivo di Echo Wall Clock in Italia. Nel frattempo ci si può portare avanti con la domotica acquistando uno degli altoparlanti della linea Amazon. Al momento sono ben 4 quelli disponibili in Italia: Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot.

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti