Honor 8X con EMUI 9.0 basata su Android Pie su Geekbench, aggiornamento imminente

A novembre, in terra cinese, è stato rilasciato l’aggiornamento EMUI 9.0 basato su Android Pie in versione beta per Honor 8X. Ed è già da un paio di settimane che questo è disponibile per tutti gli utenti cinesi. Cosa che, però, non era avvenuta a livello mondiale. Fuori dalla Cina, infatti, Android Pie non è disponibile su Honor 8X nemmeno in variante beta ma le cose sembrano presto destinate a cambiare. Un Honor 8X con Pie in versione stabile è stato individuato su Geekbench.

L’aggiornamento potrebbe arrivare molto presto, sicuramente in Cina prima di tutto, e successivamente a livello globale. Basta dare un rapido sguardo a quelli che sono i punteggi ottenuti da Honor 8X con Android Pie su Geekbench per trarre alcune ottime conclusioni. In multi core il dispositivo ha raggiunto 5.388 punti mentre in single core si raggiungono i 1.552 punti. Dati i risultati ottenuti, è molto probabile che l’aggiornamento stabile arriverà in Cina entro la fine dell’anno in corso.

Al massimo si stima che la distribuzione inizierà nei primi giorni del prossimo anno. In quell’occasione sarà finalmente disponibile EMUI 9.0 in variante stabile. Molto presto l’aggiornamento potrebbe interessare anche gli Honor 8X a livello globale. EMUI 9.0 offrirà agli utenti un design migliore, ottimizzerà la velocità di sistema e permetterà di usufruire nella maniera migliore delle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale. Ricordiamo quelle che sono le principali caratteristiche dell’Honor 8X.

Il dispositivo ha un display Full HD Plus da ben 6,5 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 2.340 pixel. Il processore che lo alimenta è un Kirin 710 con una frequenza massima di 2.2 GHz. Sul retro sono presenti due fotocamere da 20 e 2 MP mentre sul fronte si trova un obiettivo da 16 MP. Non rimane che attendere qualche giorno! Ne sapremo sicuramente qualcosa in più benché sia ormai certo che l’aggiornamento stabile, ormai, è alle porte!

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.