Huawei aggiorna altri 9 smartphone alla EMUI 9 Open Beta, Honor compresi

Huawei è fervidamente all’opera per aggiornare i suoi smartphone di ultima generazione alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde: Android 9 Pie. Dopo aver rilasciato l’update sulla serie P20 e Mate 10, adesso si sta dando da fare nello sviluppo del firmware anche per altri smartphone meno potenti e più datati. L’azienda ha infatti rilasciato la Open Beta (ossia la versione beta disponibile all’installazione per chiunque aderisca al programma di beta testing) della EMUI 9 basata su Android Pie su altri 9 smartphone della sua gamma.

I dispositivi interessati per quanto riguarda l’aggiornamento sono, per quanto riguarda Huawei, Mate 9, Mate 9 Porsche Edition, Mate 9 Pro, Nova 2S, P10 e P10 Plus. Inoltre l’aggiornamento alla EMUI 9 riguarda anche alcuni dispositivi di Honor, che è il sub-brand di Huawei che negli ultimi tempi sta letteralmente trainando le sue vendite. Stiamo parlando nello specifico di Honor V9, 9 e Note 10.

Trattandosi di una beta non vi aspettate un firmware perfettamente adatto all’uso di tutti i giorni: non è una versione definitiva, quindi potreste trovare importanti bug e in quel caso avrete la possibilità di mettere al corrente l’azienda. L’aggiornamento beta della EMUI 9 è installabile sui dispositivi che non hanno i permessi di root attivi e che hanno almeno 6 GB di memoria libera.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!