Home » News » Software » Huawei aggiorna altri 9 smartphone alla EMUI 9 Open Beta, Honor compresi
emui 9.0

Huawei aggiorna altri 9 smartphone alla EMUI 9 Open Beta, Honor compresi

di Michele Ingelido

Huawei è fervidamente all’opera per aggiornare i suoi smartphone di ultima generazione alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde: Android 9 Pie. Dopo aver rilasciato l’update sulla serie P20 e Mate 10, adesso si sta dando da fare nello sviluppo del firmware anche per altri smartphone meno potenti e più datati. L’azienda ha infatti rilasciato la Open Beta (ossia la versione beta disponibile all’installazione per chiunque aderisca al programma di beta testing) della EMUI 9 basata su Android Pie su altri 9 smartphone della sua gamma.

I dispositivi interessati per quanto riguarda l’aggiornamento sono, per quanto riguarda Huawei, Mate 9, Mate 9 Porsche Edition, Mate 9 Pro, Nova 2S, P10 e P10 Plus. Inoltre l’aggiornamento alla EMUI 9 riguarda anche alcuni dispositivi di Honor, che è il sub-brand di Huawei che negli ultimi tempi sta letteralmente trainando le sue vendite. Stiamo parlando nello specifico di Honor V9, 9 e Note 10.

Trattandosi di una beta non vi aspettate un firmware perfettamente adatto all’uso di tutti i giorni: non è una versione definitiva, quindi potreste trovare importanti bug e in quel caso avrete la possibilità di mettere al corrente l’azienda. L’aggiornamento beta della EMUI 9 è installabile sui dispositivi che non hanno i permessi di root attivi e che hanno almeno 6 GB di memoria libera.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti