Nubia Red Magic Mars RNG Edition debutta con 10 GB RAM in onore dell’omonimo clan

Le versioni speciali degli smartphone top di gamma sono ormai consuetudine sul mercato dalla telefonia. Adesso a lanciare un’edizione speciale ci ha pensato anche l’ex succursale di ZTE, annunciando in Cina la RNG Edition dello smartphone da gaming Nubia Red Magic Mars. Trattandosi di un dispositivo creato con in mente i videogiocatori, l’edizione speciale, chiamata RNG Edition, ha a che fare proprio con il mondo videoludico.

Si tratta di una variante creata in onore del famoso clan di e-sports professionale Royal Never Give Up, la cui tag è appunto RNG. La nuova versione di Nubia Red Magic Mars ha sul retro le firme dei membri del clan sulla parte posteriore e si differenzia dalla variante standard per avere una memoria RAM da 10 GB, quindi prestazioni migliori. Per quanto riguarda il resto, abbiamo esattamente le stesse caratteristiche del dispositivo che già conosciamo.

Permane quindi il processore Qualcomm Snapdragon 845 con un sistema di raffreddamento a liquido ed uno ad aria che si occupano di diminuire le temperature. Nubia Red Magic Mars ha una striscia LED RGB sulla parte posteriore ed un display da 6 pollici in risoluzione Full HD+ sprovvisto di notch.

Il sistema operativo a bordo è Android 9 Pie personalizzato con Red Magic OS, mentre il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 8 MP. La RNG Edition è stata lanciata esclusivamente nella colorazione rossa ed è disponibile nelle configurazioni 8/128 GB e 10/256 GB sullo store JD.com ad un prezzo di circa 565 dollari.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!