Test di resistenza per il ROG Phone di Asus: ecco come resiste alle torture

Anche il nuovo ROG Phone di Asus è stato messo a dura prova da Zack Nelson come gran parte degli smartphone più importanti. Nei vati test di resistenza è emerso quanto segue. Partiamo dal vetro anteriore del dispositivo, caratterizzato da un Gorilla Glass 5, è stato dato un punteggio non propriamente alto, ma si tratta comunque di un buon materiale piuttosto resistente a urti e graffi. Anche la fotocamera così come il sensore di impronte digitali resistono molto bene a qualsiasi urto o sollecitazione.

Il display di ROG Phone, caratterizzato da uno schermo Amoled da 6 pollici avente una risoluzione FHD, è stato torturato anche con l’accendino. Ebbene, se il dispositivo viene esposto alla fiamma per più di 32 secondi, il risultato che ne consegue è piuttosto deludente poichè i pixel diventano bianchi e purtroppo lo schermo non tornerà più allo stato precedente.

E’ stato eseguito su ROG Phone anche un bend test. Cosa risulta? Nonostante il telefono tende a piegarsi ed emettere qualche strano rumore non si spezza ma la sua resistenza è così alta che continua a funzionare in maniera eccellente. Pertanto alla luce di quanto detto, si rivela un ottimo telefono, durevole e resistente sotto quasi tutti i punti di vista.

Nadia Conace: Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.