CES 2019, al debutto la nuova serie di TV 8K da 75 pollici di TCL

Dopo la grandissima diffusione del 4K sta prendendo sempre più piede la risoluzione 8K. Non è un caso, dunque, se un numero sempre maggiore di televisori la prevedono e tanti altri la prevederanno entro la fine del 2019. In occasione dell’attuale edizione del CES di Las Vegas, ed insieme alla presentazione di altri modelli da parte di Sony, TCL ha mostrato al mondo la sua nuova serie di TV Roku sia nella serie 8 che nella 6.

La TV Roku 8 prevede un grandissimo display da 75 pollici con una risoluzione, per l’appunto, 8K. Ma TCL con questa serie si spingerà anche oltre dal momento che prevederà anche dimensioni più grandi. La risoluzione dello schermo della TV Roku 8 sarà di 7.680 x 4.320 pixel e arriverà con Google Assistant e Alexa in qualità di assistente virtuale.

Dal momento che, comunque, la tecnologia 8K è in costante aumento ma comunque ancora non troppo diffusa, i nuovi TV Roku 8 di TLC garantiscono anche la fruizione dei contenuti in 4K e di quelli in Full HD. Sotto il profilo pratico, ci troveremo davanti ad un dispositivo capace di offrire eccellenti prestazioni video e audio. Per quanto concerne il comparto video, tali peculiarità sono garantite dal Dolby Video mentre le capacità audio sono riferibili al suono Onkyo con Dolby Atmos.

Non vi sono dettagli confermati inerenti al prezzo e alla disponibilità di questa nuova serie TCL. L’azienda, infatti, non si è ancora pronunciata in merito. In base, comunque, ad alcune voci che circolano in queste ore tra gli appassionati del marchio, è molto probabile che la disponibilità effettiva arriverà nella seconda metà del 2019 e, dunque, in ogni caso, ad estate inoltrata. Non rimane che attendere ulteriori dettagli in merito, rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Via: Tech Radar

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.