Home » News » Gadget » Sony presenta TV 8K e 4K fino a 98 pollici al CES 2019
Sony Xperia, Sony X Xperia Ultra

Sony presenta TV 8K e 4K fino a 98 pollici al CES 2019

di Michele Ingelido

Sony ha debuttato al CES 2019 di Las Vegas presentando diversi televisori non esattamente accessibili a tutti, ma ad alto tasso di innovazione. Il colosso nipponico ha esordito con la serie Z9G, comprendente varianti da ben 98 e 85 pollici. Il loro particolare saliente è il fatto che si tratta delle prime TV dell’azienda che hanno un pannello con risoluzione 8K. Oltre alla già rodata tecnologia HDR, l’azienda sostiene che all’interno di questi pannelli ci sono ulteriori nuove tecnologie per migliorare la qualità video.

Non si tratta però di TV OLED, bensì di modelli LCD. Sono dotate di ben 4 altoparlanti, di cui 2 sono posti al di sopra dello schermo e altri 2 al di sotto per far sembrare che l’audio esca direttamente dal display. Oltre alla gamma Z9G Sony ha svelato anche le A9G con diagonali di 77, 65 e 55 pollici. In questo caso parliamo di TV OLED.

In entrambi i casi si parla di Smart TV 4K, quindi modelli che oltre a offrire un’eccellente qualità visiva possono anche navigare in internet e installare applicazioni. Il sistema operativo è Android TV, basato sulla versione 8 Oreo. Purtroppo Sony ha deciso di non rilasciare alcuna informazione a proposito dei prezzi e della disponibilità delle nuove TV Z9G e A9G, quindi non sappiamo quando sbarcheranno sul mercato e quanto costeranno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti