Samsung Galaxy S10, le tre varianti ottengono anche la certificazione FCC

Manca ormai solo un paio di settimane alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S10, l’attesissimo dispositivo della casa di Seul che arriverà sul mercato in tre varianti. Nonostante la data di rilascio sia ormai imminente, sul web continuano a comparire indiscrezioni e “leak” che riguardano proprio l’ultimo device di Samsung, sia in termini estetici che a livello di hardware.

L’ultima novità è quella che fa riferimento alla certificazione della Federal Communications Commission, meglio nota come FCC: un passaggio che indica come ormai il telefono sia davvero pronto per l’ufficializzazione. La certificazione FCC è stata garantita per tutti e tre i modelli, ovvero Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10E, che avranno anche la certificazione Bluetooth LE e le connettività NFC e MST (Magnetic Secure Transmission).

Nel listino diffuso tramite la certificazione rilasciata dalla Federal Communications Commission si può prendere visione anche di un’altra importante novità che riguarda i nuovi modelli del gigante sudcoreano. Si tratta della Cat.6 WiFi, che verrà supportata da tutte e tre le varianti del Galaxy S10 e che dovrebbe garantire un consumo molto meno “intenso” a livello energetico. Per tutti gli altri dettagli non resta che attendere la presentazione ufficiale del top di gamma, in programma il prossimo 20 febbraio.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.