Vivo U1 è ufficiale con super batteria e impermeabilità a poco più di 100€

Vivo lo aveva preannunciato: oggi avrebbe debuttato una nuova serie di smartphone di fascia economica. E come promesso la nuova line-up è realtà con la presentazione del suo primo smartphone: il Vivo U1. Un dispositivo per nulla rivoluzionario, in quanto si focalizza sul prezzo per offrire anche a chi ha un budget minimo un’esperienza utente di tutto rispetto. A differenza di tanti dispositivi ultra economici questo ha un display dalle dimensioni standard, con una diagonale di 6,2 pollici e una risoluzione HD+.

Ha una notch a goccia che fa sì che le cornici siano molto sottili, ed è stato anche lanciato in 3 suggestive colorazioni a sfumatura: Starry Night Black, Aurora Blue e Aurora Red. Il device è anche impermeabile secondo la certificazione IP58. Vivo U1 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 439 appartenente al segmento entry-level, supportato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della variante che l’acquirente andrà a scegliere.

Il retro ospita una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel con apertura f/2.2 ed un lettore di impronte digitali di forma squadrata, mentre la fotocamera frontale inclusa nella notch è da 8 MP con apertura f/2.0 e supporta FaceWake che è un’opzione di riconoscimento facciale. Oltre all’estetica la caratteristica chiave di Vivo U1 è la batteria, con una capacità di ben 4030 mAh. Il terminale è stato lanciato sul mercato cinese con un prezzo di soli 105 euro per la variante base e poco meno di 160 euro per quella più avanzata da 4/64 GB.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!