Home » News » Smartphone » Vivo U1 è ufficiale con super batteria e impermeabilità a poco più di 100€
vivo u1

Vivo U1 è ufficiale con super batteria e impermeabilità a poco più di 100€

di Michele Ingelido

Vivo lo aveva preannunciato: oggi avrebbe debuttato una nuova serie di smartphone di fascia economica. E come promesso la nuova line-up è realtà con la presentazione del suo primo smartphone: il Vivo U1. Un dispositivo per nulla rivoluzionario, in quanto si focalizza sul prezzo per offrire anche a chi ha un budget minimo un’esperienza utente di tutto rispetto. A differenza di tanti dispositivi ultra economici questo ha un display dalle dimensioni standard, con una diagonale di 6,2 pollici e una risoluzione HD+.

Ha una notch a goccia che fa sì che le cornici siano molto sottili, ed è stato anche lanciato in 3 suggestive colorazioni a sfumatura: Starry Night Black, Aurora Blue e Aurora Red. Il device è anche impermeabile secondo la certificazione IP58. Vivo U1 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 439 appartenente al segmento entry-level, supportato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della variante che l’acquirente andrà a scegliere.

Il retro ospita una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel con apertura f/2.2 ed un lettore di impronte digitali di forma squadrata, mentre la fotocamera frontale inclusa nella notch è da 8 MP con apertura f/2.0 e supporta FaceWake che è un’opzione di riconoscimento facciale. Oltre all’estetica la caratteristica chiave di Vivo U1 è la batteria, con una capacità di ben 4030 mAh. Il terminale è stato lanciato sul mercato cinese con un prezzo di soli 105 euro per la variante base e poco meno di 160 euro per quella più avanzata da 4/64 GB.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti