Amazon rinnova il Kindle base: arriva l’illuminazione

Uno dei vantaggi della linea di ebook reader di Amazon è il fatto che abbracciano praticamente tutte le fasce di prezzo. Fino ad oggi, però, chi ha acquistato il modello più economico ha dovuto rinunciare ad una funzionalità di cui si può fare a meno ma che è molto importante che fa spesso la differenza: l’illuminazione dello schermo. Il problema è stato finalmente risolto: il colosso dell’e-commerce ha annunciato un nuovo Kindle che arriva finalmente con un display illuminato.

Un indiscutibile vantaggio rispetto ai libri cartacei perchè rende gli ebook leggibili anche al buio o con poca luce. Il nuovo Amazon Kindle ha un sistema di illuminazione frontale (non retroilluminazione perchè si tratta di un display e-ink e non LCD) a 4 LED: non siamo allo stesso livello dei modelli di fascia più alta Paperwhite e Oasis che hanno un’illuminazione a 5 e 12 LED rispettivamente, ma è comunque uno schermo illuminato con luminosità regolabile.

Il display da 6 pollici di Amazon Kindle, nonostante la stessa densità di 167 ppi, non è lo stesso pannello del modello precedente ma ha un contrasto più elevato e un touch screen capacitivo. Altro miglioramento riguarda l’estetica: il nuovo e-book reader è più sottile e più leggero del predecessore. Lo potete trovare, ovviamente, su Amazon, ad un prezzo di 79,99 euro.

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!