Google Telefono consentirà di bloccare anche i numeri non presenti in rubrica

Quanto sono fastidiose le chiamate da parte dei vari call center che ci invitano ad accettare determinate offerte o prodotti? Di sicuro molto, a meno che la proposta non susciti il nostro interesse (ma accade davvero di rado). E’ anche per questo che molto spesso si procede al blocco del numero che ha effettuato la chiamata o ha inviato un sms, in modo tale da non ricevere più alcun tipo di comunicazione da quel mittente.

La app Google Telefono vuole rinforzare questa funzionalità già a disposizione degli utenti, realizzandone un’altra che consente di bloccare non solo il numero, ma intere categorie non desiderate. Questa funzione era già stata inserita nei test di Android Pie dello scorso anno, ma la versione 9.0 del sistema operativo non l’ha poi inclusa. Nelle ultime ore, alcuni utenti hanno notato la comparsa della funzione proprio nel menu di Google Telefono, anche se non sembra collegata ad Android Q (la prossima versione del robottino verde, ndr).

Per farla breve, la funzione consente all’utente di bloccare in una volta sola tutte le chiamate provenienti da numeri privati, a pagamento e sconosciute. Stando a quanto rivelato da alcuni siti, sembra che la nuova funzione permetta di bloccare anche i numeri che non sono in rubrica. Nei prossimi giorni verranno chiariti alcuni aspetti su questa nuova funzionalità di Google Telefono.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.