Oppo A5s debutta con Helio P35 e batteria da 4230 mAh

Nonostante il lancio del suo sub-brand Realme incentrato prettamente sugli smartphone economici, Oppo continua a lanciare anche sotto il suo marchio principale dispositivi di fascia bassa. Oggi è stato ufficializzato Oppo A5s, una variante di A5 con 2 sostanziali differenze. La prima è puramente estetica: il notch a goccia sulla parte superiore del display è stato rimpicciolito. La seconda riguarda invece il reparto hardware: a bordo troviamo il processore Helio P35 di MediaTek invece dello Snapdragon 450 di Qualcomm.

Dovrebbe quindi esserci un miglioramento a livelli prestazionali con Oppo A5s, essendo che Helio P35 ha performance superiori a quelle di Snapdragon 625. Per il resto abbiamo praticamente le stesse caratteristiche della variante precedente. Lo schermo ha una diagonale di 6,2 pollici con risoluzione HD+ di 720 x 1520 pixel. La memoria RAM ammonta a 3 GB, mentre lo storage integrato è di 32 GB. Il pezzo forte è sicuramente la batteria, con i suoi ben 4230 mAh di capacità.

Sulla scocca posteriore che sarà disponibile nelle colorazioni rossa e nera troviamo una doppia fotocamera da 13 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale c’è uno snapper da 8 Megapixel. Per finire troviamo il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato dall’interfaccia utente Color OS 5.2. Purtroppo non sappiamo ancora nulla sulla disponibilità di Oppo A5s e non conosciamo il suo prezzo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!