Apple TV 4 e 5 si aggiornano a tvOS 12.2.1: adesso Siri è integrato

Importanti novità sono appena arrivate per le Apple TV di quarta e di quinta generazione. La nota azienda americana, infatti, ha rilasciato il nuovo aggiornamento a tvOS 12.2.1. Attenzione, però! Quest’operazione è riservata esclusivamente ai modelli di quarta e di quinta generazione ed arriva a meno di un mese dall’ultimo aggiornamento a tvOS 12.2. Non ci aspettiamo grandissimi cambiamenti rispetto a quanto visto fino a questo momento. Apple, infatti, non ha dichiarato nulla in merito.

Di certo con l’aggiornamento a tvOS 12.2.1 le Apple TV in questione potranno beneficiare della correzione dei bug che si sono manifestati sui dispositivi negli ultimi giorni. Come sempre avviene, anche in questo caso dovremmo trovarci davanti ad un miglioramento a livello prestazionale anche se la differenza con quanto visto con la versione 12.2 dovrebbe essere quasi impercettibile. Ricordiamo che due settimane fa sono arrivate sulle Apple TV in questione funzionalità importantissime come l’assistente digitale Siri per riprodurre contenuti multimediali da dispositivi iOS e AirPlay 2.

L’aggiornamento a tvOS 12.2.1 è già disponibile per le Apple TV compatibili ed è già scaricabile in maniera del tutto gratuita attraverso il menù Impostazioni della propria applicazione accedendo alla voce Aggiornamento Software. Questo vale per tutti coloro che non hanno abilitato l’aggiornamento automatico dal momento che tutti coloro che invece hanno abilitato tale funzione riceveranno direttamente l’aggiornamento sulla propria Apple TV. Attendiamo di testarne gli effetti per verificarne le potenzialità.

Via: Macrumors

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.