Realme C2 è ufficiale con dual cam e batteria da 4000 mAh sotto i 100€

Oppo sta credendo davvero tantissimo nel suo sub-brand che allo stesso tempo sta riscuotendo il successo sperato e si sta contrapponendo alle serie di smartphone economici più risonanti come Redmi di Xiaomi. Oggi l’azienda cinese ha presentato un nuovo entry-level del suo sub-brand: il Realme C2. Un dispositivo come ce ne sono veramente pochi sulla fascia di prezzo al di sotto dei 100 euro.

E’ stato commercializzato sul mercato indiano all’equivalente di soli 76 euro e possiamo senza dubbio definirlo il miglior dispositivo di ultima generazione ad avere un prezzo così basso. Il Realme C2 ha tra i punti di forza un ottimo hardware, caratterizzato dal processore Helio P22 octa-core di MediaTek, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Ma a stupire è anche la doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP e sensore di profondità da 2 MP. Il nuovo Oppo ha anche un design abbastanza attraente, stile diamante seppur in policarbonato, nelle colorazioni Diamond Blue e Diamond Black.

Il suo display è da 6,1 pollici con risoluzione HD+. Ma la caratteristica più stupefacente è indubbiamente la batteria, con una capacità di ben 4000 mAh. Chiudono la scheda tecnica una fotocamera frontale da 5 MP e il sistema operativo Android 9 Pie preinstallato. Il device sarà disponibile dal 15 Maggio su Flipkart in India: mentre la versione 2/16 GB costa 76€, quella da 3/32 GB avrà un prezz odi 103 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!