Xiaomi Mi 9 sta per arrivare in una versione in oro (e costerà parecchio)

Una delle caratteristiche principali di Xiaomi – oltre ad essere uno dei motivi che sta spingendo sempre più in alto il colosso di Pechino, ndr – è certamente la capacità di realizzare dispositivi di ottima fattura proponendoli a prezzi assolutamente imbattibili. Lo abbiamo visto anche con il Mi 9, l’ultimo top di gamma lanciato dal gigante cinese, che si presenta con delle specifiche tecniche davvero di grande livello ad un prezzo senz’altro accessibile.

Attenzione, però: sta per arrivare una versione del Mi 9 tutt’altro che economica. E’ quanto emerso online nelle ultime ore, confermato anche dal noto “leaker” Ice Universe: Xiaomi, infatti, sta per lanciare sul mercato una versione d’oro del suo recentissimo top di gamma. Questa variante, sempre stando a quanto trapelato sul web, sarà pertanto caratterizzata da un rivestimento in oro 24 carati.

Le immagini pubblicate da Ice Universe mostrano tre possibili design della nuova versione del Mi 9, che fanno riferimento al lato posteriore dello smartphone. Qualche esperto del settore si è già chiesto se il rivestimento in oro potrà creare qualche problemino alla ricarica wireless. Su questo aspetto si attendono novità dai produttori, così come sul prezzo, che sarà senza dubbio significativamente più alto rispetto alla versione “classica”. Nei prossimi giorni cercheremo di capire anche in quali Paesi verrà lanciato il Mi 9 “dorato”.

via: GizChina

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.