Nokia aggiorna 13 smartphone con patch e migliorie, per Nokia 2.2 c’è Pie

Nokia ha battuto un colpo, anzi tredici. Lo storico marchio finlandese ha infatti provveduto a fornire dei nuovi aggiornamenti software nelle scorse ore per 13 suoi smartphone. Nella maggior parte dei casi si tratta di update che portano su questi dispositivi le ultime patch di sicurezza Android, ed è sempre un dettaglio che gli utenti apprezzano molto. I telefoni che stanno ricevendo le patch messe a disposizione da Google sono Nokia 3 e 3.1, 8.1, 5.1,, 6, 8, 8 Sirocco e 9 PureView.

Altri quattro telefoni stanno ricevendo con il nuovo aggiornamento software anche delle ottimizzazioni a livello di stabilità complessiva del sistema, oltre alle patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di giugno 2019. Si tratta di Nokia 3.1 Plus, 6.1 e 6.1 Plus e 7 Plus: stando a quanto emerso sul web, l’update garantirebbe anche alcune interessanti aggiornamenti all’interfaccia utente, ma al momento su questo aspetto non sono stati forniti dettagli concreti.

I più contenti di tutti saranno sicuramente i possessori del Nokia 2.2. Il telefono dell’azienda finlandese sta infatti ricevendo anche l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo realizzato da Google (in attesa di Android Q, ormai imminente). Gli aggiornamenti per i telefoni Nokia sono partiti dalle regioni asiatiche, ma alcuni utenti europei li hanno già segnalati.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.