Oppo Reno 10x zoom e LG Q60 sbarcano in Italia, HTC presenterà uno smartphone l’11 Giugno

Un nuovo smartphone cinese proverà a conquistare il settore dei dispositivi top di gamma in Italia: si chiama Oppo Reno 10x zoom ed è stato appena reso disponibile all’acquisto nella penisola. Il prezzo di listino è di 799 euro e probabilmente fra non molto verrà accompagnato anche da una variante con connettività 5G, già lanciata non molti giorni fa nel Regno Unito. Questo smartphone si caratterizza, come suggerisce anche il nome, per la presenza di uno zoom ibrido 10x in un comparto fotografico impressionante.

Il retro ospita infatti una tripla fotocamera con sensore Sony IMX586 da 48 MP f/1.7, un teleobiettivo periscopico da 13 MP e un sensore grandangolare da 8 MP. Frontalmente troviamo una fotocamera per selfie pop-up “a pinna di squalo” e un display AMOLED da ben 6,6 pollici con bordi sottilissimi e risoluzione Full HD+. Sotto la scocca milita un processore Qualcomm Snapdragon 855 abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria UFS 2.1 a seconda della variante.

In concomitanza con Oppo Reno 10x zoom debutta in Italia anche LG Q60, un dispositivo di fascia media venduto a 249,90 euro. Si caratterizza per un display da 6,26 pollici HD+ ed un processore octa-core MediaTek MT6762 abbinato a 3 GB di RAM e memoria da 64 GB. La fotocamera posteriore è tripla con risoluzioni di 16, 2 e 5 MP, teleobiettivo e grandangolo. Frontalmente abbiamo un sensore da 13 MP, mentre la batteria conta 3500 mAh. Interessante la presenza di certificazione militare e audio surround a 7.1 canali con tecnologia DTS:X.

Oppo Reno 10x zoom e LG Q60 non sono i soli 2 smartphone al centro dell’attenzione: a debuttare presto, anche se per adesso probabilmente non in Italia, c’è anche un nuovo dispositivo HTC. L’azienda di Taiwan ha fissato un evento per l’11 Giugno in cui svelerà ufficialmente un nuovo smartphone di fascia media, secondo i rumors sotto il nome di HTC U19e. Il terminale potrebbe essere alimentato da Snapdragon 710 supportato da 6 GB di RAM, con una batteria da 3930 mAh e 4 fotocamere di cui 2 frontali e 2 posteriori.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!