HTC U12+ si aggiorna ad Android 9 Pie: segnalato in Taiwan, presto anche da noi

Finalmente anche HTC U12+ sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Dopo tante indiscrezioni, pare proprio che il top di gamma dell’azienda di Taiwan sia pronto ad “accogliere” l’attuale versione del sistema operativo di Google. Il major update, infatti, sarebbe stato segnalato proprio da alcuni utenti dal Taiwan: è stato in particolare un utente Twitter a pubblicare uno screenshot dove viene evidenziato l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

La versione software è la 2.45.709.1 e il peso di questo importante update è di 1,06 GB. Il changelog delle modifiche non aiuta a capire meglio le caratteristiche di questo aggiornamento: oltre alle classiche novità introdotte con la versione 9.0 del robottino verde, non sappiamo ancora se verranno implementate anche altre funzionalità. Per ora il changelog ci dice ciò che invece viene definitivamente rimosso, e cioè BlinkFeed e Google+.

Come ricorderanno i lettori più assidui di Tech for Dummies, HTC aveva annunciato che l’aggiornamento ad Android 9 Pie per HTC U12+ sarebbe arrivato entro metà giugno. L’azienda taiwanese ha ritardato il rilascio dell’update di un paio di settimane, ma l’importante è che il tanto atteso rollout sia finalmente cominciato. Ora non resta che attendere la diffusione di questo aggiornamento anche negli altri mercati, compreso quello italiano: nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.