Xiaomi QIN AI Life 4G: arriva lo smartphone che è anche un telecomando

Xiaomi è sempre molto attiva, specialmente nel settore degli smartphone, dove ormai è a tutti gli effetti uno dei marchi più importanti non solo in Cina, ma anche a livello mondiale. Il gigante asiatico, di tanto in tanto, propone qualche nuovo dispositivo anche su Youpin, la sua piattaforma di crowdfunding. Nelle ultime ore ha fatto la sua comparsa un prodotto presentato da QIN, che come noto è quel sub-brand di Xiaomi che solitamente realizza dispositivi dal tocco vintage, dotati di tasti fisici.

Stavolta, invece, il device comparso su Youpin sembra essere uno smartphone a tutti gli effetti, caratterizzato anche da alcune interessanti particolarità che sembrano fargli acquisire le proprietà di un telecomando futuristico. Il telefono, che prende il nome di QIN AI Life 4G, si distingue anzitutto per la sua leggerezza (105 grammi) e per le dimensioni sostanzialmente ridotte: il display è da 5,05 pollici, con rapporto 22,5:9 e risoluzione HD.

Sul davanti niente fotocamera: il nuovo smartphone di QIN ne ha solo una sul retro da 5 MP. Il processore con cui è equipaggiato questo smartphone è uno Spreadtrum SC9832E, abbinato ad 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Come detto, Xiaomi presenta questo dispositivo più come un telecomando AI che un telefono 4G, con i vistosi pulsanti che consentono di aprire svariate app. Il prezzo per il mercato cinese equivale a circa 105 euro.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.