Honor Play 3 è ufficiale con Kirin 710F e una batteria molto duratura

Come certamente ricorderanno i lettori di Tech4Dummies, all’incirca due mesi fa il sub-brand di Huawei aveva annunciato al pubblico un nuovo telefono, ovvero l’Honor Play 8. Ieri il marchio ha ufficializzato un altro telefono, che prende il nome di Play 3. Tuttavia, nonostante si tratti di una numerazione più “bassa”, il nuovo dispositivo è dotato di specifiche tecniche migliori rispetto al Play 8.

Il telefono rientra nel segmento di fascia medio-bassa, ma nonostante questo la struttura complessiva è di buon livello, come si vede subito dal display da 6,39 pollici HD+, con risoluzione 720 x 1.560 pixel. Il processore che alimenta l’Honor Play 3 è un Kirin 710F a 7 nm, abbinato a 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite microSD. Per quanto riguarda il comparto foto, Honor Play 3 si presenta con tre fotocamere posteriori.

Il sensore principale è da 48 MP, mentre quello secondario è un grandangolare da 8 MP. Infine, il terzo sensore da 2 MP è dedicato alla profondità. Sul davanti troviamo una sola fotocamera da 8 MP. Il nuovo device del brand di Shenzhen è inoltre equipaggiato con una batteria da 4000 mAh (che dato lo schermo solo HD durerà tantissimo) e funziona con Android 9 Pie come sistema operativo. Il telefono arriva in tre varianti di colore – Blu, Nero e Rosso – e sarà in vendita in Cina dal prossimo 17 settembre.

Fonte: Huawei Central

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.