Samsung annuncia Galaxy M30s e M10s con batterie fino a 6000 mAh

Un nuovo evento appena tenuto da Samsung in India ha sancito il debutto di Galaxy M30s e M10s: due smartphone di fascia media con cui il colosso sudcoreano punta a spiazzare la concorrenza dei brand cinesi sul segmento economico. L’autonomia è il loro principale punto forte, ma non dovreste disdegnare la scoperta delle restanti specifiche tecniche, specialmente se relazionate ai prezzi. Samsung Galaxy A30s sfoggia un display AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ ed è alimentato da un processore octa-core Exynos 9611.

La memoria RAM ammonta a 4 o 6 GB a seconda della variante, mentre quella integrata è di 64 o 128 GB a seconda della configurazione scelta. Sulla parte posteriore trova spazio una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e di profondità da 5 MP, mentre il sensore frontale per i selfie è racchiuso in una notch ed ha una risoluzione di 16 Megapixel. Il pezzo forte è la batteria con la sua capacità di 6000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 15W. Samsung Galaxy A30s viene proposto in India a prezzi che partono da 177€.

Il Galaxy M10s ha invece uno schermo HD+ di tipo Infinity-V, ma sempre da 6,4 pollici e AMOLED. Il SoC è un Exynos 7884B octa-core, la RAM ammonta a 3 GB e lo storage interno a 32 GB. Posteriormente c’è una doppia fotocamera da 13 e 5 MP grandangolare, mentre anteriormente abbiamo un sensore da 8 MP. La batteria conta 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 15W. Il prezzo è in questo caso di 114€.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!