Honor e EMUI 10: svelata la roadmap degli aggiornamenti per smartphone

Huawei sta lavorando sodo allo sviluppo software non solo dei suoi smartphone, ma anche di quelli del suo sub-brand. Il vice presidente della divisione prodotti di Honor ha infatti appena pubblicato su Weibo una roadmap che mostra tutti gli smartphone che verranno aggiornati alla EMUI 10, prossima versione dell’interfaccia utente basata su Android della casa cinese che conterrà miglioramenti sostanziali.

La roadmap contiene anche i periodi in cui i dispositivi si aggiorneranno in Cina, ma per adesso in versione open beta. I primi ad aggiornarsi a quanto pare saranno Honor 20, 20 Pro, V20 e Magic 2 nella seconda metà di Ottobre. Seguiranno Honor 10, V10 e 8X a Novembre, mentre a metà Dicembre sarà la volta di 9X e 9X Pro. La lista è destinata ad aggiornarsi con nuovi modelli man mano che procederà lo sviluppo software.

Ricordiamo che Huawei ha già iniziato ad aggiornare la serie P30 alla EMUI 10, mentre nella seconda metà di questo mese inizierà il beta test per la serie Mate 20. A Novembre toccherà alla serie Mate 10, mentre sempre a Ottobre sarà il turno della serie P20. La EMUI 10 migliora le prestazioni e la fluidità degli smartphone ma non solo: aggiunge anche la dark mode per le applicazioni ed ha delle impostazioni più organizzate, oltre a diverse altre novità importanti.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!