Nvidia porta il cloud gaming GeForce Now su Android | Download APK

Nvidia ha recentemente lanciato in beta il suo servizio di cloud gaming GeForce Now che farà concorrenza a Google Stadia permettendo di giocare in streaming su tante tipologie di dispositivi a giochi anche molto esosi di risorse, ma senza avere un hardware di fascia alta. Chi vuole può iscriversi alla beta e fruire del servizio gratuitamente, ma sarà il produttore di GPU a decidere chi potrà partecipare in base alla disponibilità.

Intanto, l’applicazione per fruire del servizio da smartphone è arrivata su Android in attesa dello sbarco definitivo su tutti i dispositivi con il sistema operativo del robottino verde. L’app di Nvidia GeForce Now è disponibile sul Play Store ma solamente in Corea del Sud: tuttavia è stato estratto il file APK ed ora è possibile effettuarne il download e l’installazione anche in Italia. Secondo il chipmaker i dispositivi compatibili sono i più recenti smartphone top di gamma Samsung e LG ed è raccomandato l’utilizzo di un controller Bluetooth perchè alcuni titoli saranno impossibili da giocare con il touch screen.

I data center della zona nord della California e della Germania, nel frattempo, sono stati aggiornati con le GPU di nuova generazione per sopportare meglio il carico dei giochi e fornire maggiori prestazioni. Nvidia GeForce Now arriverà presto ufficialmente in nuovi mercati, tra cui Giappone e Corea del Sud.

Download APK GeForce Now

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!