Home » News » App & Gaming » Nvidia porta il cloud gaming GeForce Now su Android | Download APK
nvidia geforce now

Nvidia porta il cloud gaming GeForce Now su Android | Download APK

di Michele Ingelido

Nvidia ha recentemente lanciato in beta il suo servizio di cloud gaming GeForce Now che farà concorrenza a Google Stadia permettendo di giocare in streaming su tante tipologie di dispositivi a giochi anche molto esosi di risorse, ma senza avere un hardware di fascia alta. Chi vuole può iscriversi alla beta e fruire del servizio gratuitamente, ma sarà il produttore di GPU a decidere chi potrà partecipare in base alla disponibilità.

Intanto, l’applicazione per fruire del servizio da smartphone è arrivata su Android in attesa dello sbarco definitivo su tutti i dispositivi con il sistema operativo del robottino verde. L’app di Nvidia GeForce Now è disponibile sul Play Store ma solamente in Corea del Sud: tuttavia è stato estratto il file APK ed ora è possibile effettuarne il download e l’installazione anche in Italia. Secondo il chipmaker i dispositivi compatibili sono i più recenti smartphone top di gamma Samsung e LG ed è raccomandato l’utilizzo di un controller Bluetooth perchè alcuni titoli saranno impossibili da giocare con il touch screen.

I data center della zona nord della California e della Germania, nel frattempo, sono stati aggiornati con le GPU di nuova generazione per sopportare meglio il carico dei giochi e fornire maggiori prestazioni. Nvidia GeForce Now arriverà presto ufficialmente in nuovi mercati, tra cui Giappone e Corea del Sud.

Download APK GeForce Now

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti