ColorOS 7 con Android 10 arriverà il 20 novembre, per i Realme sarà stock

Oppo ha annunciato la data di presentazione della prossima versione della sua personalizzazione di Android. ColorOS 7 verrà svelata ufficialmente al pubblico in data 20 Novembre, lo stesso giorno in cui avverrà il lancio di Realme X2 Pro per il mercato indiano. L’evento si terrà a Pechino alle 14:30 ora locale. Probabilmente la nuova UI sarà basata su Android 10, ma per i dispositivi del sub-brand Realme sarà diversa rispetto a quella presente sugli Oppo.

Il colosso cinese ha infatti annunciato che sui Realme ci sarà un’edizione diversa che sarà vicina ad Android stock, quindi ci aspettiamo ben poche personalizzazioni rispetto alla ColorOS 7 per gli smartphone Oppo. Tra le novità della nuova interfaccia utente ci dovrebbero essere una Dark Mode estesa a tutto il sistema operativo, una focus mode e delle migliorie per il gaming e per le prestazioni.

Non è stata ancora svelata la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a ColorOS 7 né le date in cui ciò accadrà, ma è stato già confermato ufficialmente dal vice presidente che il Reno 10x zoom sarà uno degli smartphone che si aggiorneranno (ci mancherebbe fosse il contrario dato che trattasi di un top di gamma recente). Oltre alla nuova UI il 20 Novembre Oppo dovrebbe presentare anche il suo primo smartband ed una power bank con il supporto alla ricarica rapida VOOC.

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!