Disney+ arriva in 3 nazioni: 500 film e 7500 episodi a 6,99€ al mese

Disney+ ha fatto finalmente il suo primo debutto. L’attesissima piattaforma di streaming che potrebbe far tremare Netflix nei prossimi tempi è stata lanciata negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda. Purtroppo non è ancora il turno dell’Italia, dove il servizio arriverà invece il 31 Marzo 2020, mentre il 19 Novembre toccherà ad Australia e Nuova Zelanda. Gli utenti americani e olandesi possono ora usufruire del servizio con un canone di 6,99$ o 6,99€ a seconda della nazione e con la disponibilità di un periodo di prova di 7 giorni.

Attraverso la sua applicazione, Disney+ è compatibile con Android, iOS, Amazon Fire TV, Xbox One, PS4, webOS e le smart TV di Samsung con il loro sistema operativo proprietario. All’interno della piattaforma ci sono già circa 500 film e 7500 episodi, tra cui troviamo contenuti Marvel, Star Wars, National Geographic (più di 400 ore in questo caso) e ovviamente i film di animazione di Disney.

C’è anche la serie esclusiva The Mandalorian (di cui potete trovare una clip qui sopra) e i film di Star Wars dal primo al settimo in 4K con HDR. Ed entro la fine del 2020 arriverà l’ultimo episodio The Rise of Skywalker. Tra gli altri contenuti troviamo tutte e 30 le stagioni de I Simpson e High School Musical. Altri contenuti verranno ovviamente aggiunti alla piattaforma successivamente.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!