Xiaomi Watch Color: ufficiale il primo smartwatch Mi con display circolare

Sono passati quasi due mesi dal lancio del Mi Watch: il primo smartwatch di Xiaomi con Wear OS, nonchè il primo non prodotto da una sua sussidiaria. Adesso l’azienda cinese ha ufficializzato anche il suo secondo smartwatch: Xiaomi Watch Color. L’indossabile andrà in vendita il 3 Gennaio in Cina, ma la casa produttrice ha deciso di non svelare tutte le sue caratteristiche tecniche, limitandosi a pubblicare delle immagini teaser e un video.

Da questo materiale possiamo comprendere che Xiaomi Watch Color, a differenza del Mi Watch, ha un display circolare. E’ uno schermo da 1,39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel. Pare che il dispositivo sia impermeabile e possa essere utilizzato anche per il nuoto. Lo smartwatch è in grado di monitorare tutti i classici parametri del fitness ed è dotato di sensori quali un cardiofrequenzimetro, un accelerometro e un barometro.

Il cinturino è intercambiabile e ne saranno disponibili tanti di colori diversi, come suggerisce anche il nome del wearable. Nel video è possibile anche ammirare diverse colorazioni per i cinturini. Le colorazioni di Xiaomi Watch Color saranno almeno tre: argento, oro e nero. Al momento purtroppo queste sono tutte le caratteristiche note per il nuovo smartwatch, non ci resta che attendere il 3 Gennaio per conoscere quelle restanti insieme al prezzo per il mercato cinese.

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!