Android 11 R: primo avvistamento su Google Pixel 4 nei benchmark

Android 10 è in fase di distribuzione ormai da un po’ di tempo, e pian piano sta raggiungendo tutti gli smartphone dei produttori principali. La decima versione del sistema operativo di Google è la prima senza il nome di un “dessert”: una scelta che non tutti gli utenti hanno capito, ma che a detta di Big G si è rivelata necessaria per facilitare la sua diffusione in tutti i mercati. Una decisione che forse verrà confermata anche sulla prossima versione del robottino verde, ovvero la Android 11 (R).

Google dovrebbe cominciare a rilasciare le prime beta tra qualche mese, e di certo all’interno del colosso di Mountain View stanno già avvenendo i vari test per garantire agli utenti un sistema operativo senza “pecche”. Il primo avvistamento arriva dal noto portale di benchmark Geekbench, ed in particolare da un Pixel 4 che finora sarebbe solo in fase di test con Android 11. Alla voce riguardante il Sistema Operativo, infatti, emerge che questo dispositivo funzionerà con Android R, che viene dopo di Q (ovvero 10, ndr).

Tuttavia, si tratta di un’informazione da prendere con molta cautela. Come noto, i dettagli riportati nei portali di benchmark possono essere facilmente modificati, e non è detto che qualcuno non si sia divertito nel manomettere la voce sul sistema operativo. Va comunque sottolineato che Google sta effettivamente portando avanti i test di Android 11, quindi la possibilità che quel dettaglio sia “vero” non è poi così bassa.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.